Offcanvas Section

Le 3 Dimensioni (Fotografica, Video e Internet) al tuo servizio!

fascia bio
stetod 300 dx

"Vorrei presentarvi la storia del mio socio e amico Daniel Funaro. Penso che sarebbe il caso di fargli qualche domanda, così in poco tempo vi fate una vostra opinione! Sei pronto Daniel?"

"Certamente! Sono completamente d'accordo! Sono convinto che ci divertiremo!"

foto 06 a

DOMANDA 01stetod faccia

"Come ti è venuto in mente di fare questo lavoro?"

RISPOSTAdaniel faccia

Ho incominciato ad avvicinarmi al mondo dei pc nel 1984 con il "C-16". Era il secondo computer della serie 264 ad essere presentato ma, a differenza del Plus/4, sono state riprese le forme del VIC-20 e del C-64. Il case rotondeggiante era di colore nero con i 66 tasti grigio chiari. L'alimentatore, come sugli altri modelli, era esterno a 9 Volt. Le similitudini finivano qui! Il Commodore 16 era una versione depotenziata del Plus/4. Montava lo stesso processore e lo stesso coprocessore, adottando gli stessi connettori (incompatibili con quelli del VIC-20 e del C-64) per le periferiche base. In pratica joystick e registratore (esistevano comunque in commercio dei cavi convertitori per usare le periferiche del C-64 sul C-16 e viceversa) ed in più integrava il Commodore BASIC in versione 3.5. Il connettore seriale, pur essendo in grado di gestire una velocità maggiore del transfert rate rispetto a VIC-20 e C-64 (con periferiche specifiche), era invece pienamente compatibile con le periferiche del C-64 e VIC-20 (ovviamente rinunciando a una velocità maggiore). Da qui poi l’ascesa al livello dei PC e software di oggi.

DOMANDA 02stetod faccia

"Quanti anni avevi la prima volta che hai fatto una foto o un video?"

RISPOSTAdaniel faccia

"La mia prima foto fatta totalmente da me l'ho scattata a 16 anni con una Fuji."

DOMANDA 03stetod faccia

"La tua preparazione scolastica era già dedicata al settore fotografico e video o hai studiato anche dopo?"

RISPOSTAdaniel faccia

"No, ma l’idea mi è venuta a scuola quando vedevo le cartine e le foto. Ero affascinato da loro, ma a livello scolastico a quei tempi non si studiavano queste materie. Poi, andando avanti con gli anni, sono stato attratto dalla grafica al silicone. Purtroppo tutta la progettazione a livello fotografico ed i costi al momento erano esorbitanti. Così ho accantonato l’idea e l'ho messa in un cassetto. Poi nel 1998 tramite alcuni programmi di gestione dell'immagine ho cominciato a riprendere la mia passione per la fotografia, a quel momento ancora astratta per me, e da li ho capito che dovevo studiare e cominciai un lungo periodo di preparazione e ricerca pratica che ancora oggi sviluppo tutti i giorni."

DOMANDA 04stetod faccia

"Quale è l’esperienza più significativa che vuoi condividere con i tuoi visitatori Web?"

RISPOSTAdaniel faccia

"Hai per caso una domanda di riserva? No stavo scherzando! Direi la mia entrata nel mondo televisivo come supporto fotografico nei backstage e per le scene!"

DOMANDA 05stetod faccia

"Fammi una cortesia Daniel, racconta tu agli altri come ci siamo conosciuti?"

RISPOSTAdaniel faccia

"Lo ricordo benissimo! Ascoltando musica in un locale, in compagnia di amici, e se ricordi bene quella sera abbiamo fatto la nostra parte a calcio balilla con le nostre signore!"

DOMANDA 06stetod faccia

"Si hai ragione! Senti un pò, il Progetto Studio Casting Funaro lo abbiamo creato insieme, ma racconta anche agli altri cosa ti è piaciuto di più di questo particolare modo di integrare la Foto ed il Video al mondo Internet?"

RISPOSTAdaniel faccia

"La risposta è semplice! Tu sei l’anello di congiunzione a quello che mancava a me, che non riuscivo a trovare, e io ero l’anello che mancava a te! Ecco allora che il "matrimonio" è stato fatto! Quello che abbiamo realizzato è quello che è stato creato da una semplice idea elaborata insieme nei dovuti modi! Ora si tratta di proseguire nel progetto che abbiamo ideato e renderlo sempre migliore!"

DOMANDA 07stetod faccia

"Perché secondo te una persona qualunque dovrebbe o potrebbe essere interessata a diventare un Figurante o un Modello? Secondo la tua esperienza perché lo fa o lo dovrebbe fare?"

RISPOSTAdaniel faccia

"Ma, secondo me dovrebbe cercare di trarre profitto da come si è, sulla base delle proprie caratteristiche! Non ti devi mai nascondere, ma se vuoi realizzare i tuoi obiettivi, devi essere come prima cosa professionale, e poi se non ti metti in gioco e non vendi la tua immagine, non puoi dire poi che nessuno ti conosce. Non puoi lamentarti di qualcosa che dipende anche da te! Molti pensano a vendere la propria immagine, però poi non si vogliono far vedere in pubblico! Se hai un'azienda, un logo, quella è un’immagine! Questo è quello che ti porta la fiducia degli altri e quindi i soldi per vivere! Noi abbiamo trovato questa forma, diciamo questo "sistema", che può fare la differenza specialmente per le Micro e Piccole Imprese che, come sappiamo in Italia sono oltre l'80 % del PIL Nazionale!"

DOMANDA 08stetod faccia

"Cosa intendi dire a tutti gli imprenditori che in questo momento ti stanno leggendo? Cosa ti rende unico nei tuoi servizi dedicati alle organizzazioni?"

RISPOSTAdaniel faccia

"L'esperienza mi ha insegnato che l'unione fa la forza, specie ai nostri tempi dove le competenze sono tante e in continuo aggiornamento! Gli imprenditori da soli hanno molti limiti di competenza, di risorse e soprattutto di tempo, ma se uniamo le nostre competenze alle loro, facciamo "sistema". In particolar modo per tutte quelle attività a programmazione mensile. Ecco il nostro è proprio un sistema per far raggiungere ai nostri clienti risultati di qualità a costi di produzione decisamente competitivi!"

DOMANDA 09stetod faccia

"Secondo la tua esperienza il mondo Internet può essere considerato una naturale estensione di quello Fotografico e Video Registrazione, in special modo per i professionisti e per gli imprenditori anche in Italia?"

RISPOSTAdaniel faccia

"Non solo in italia."

DOMANDA 10stetod faccia

"Daniel, dobbiamo chiudere! Quale messaggio vuoi dare ai giovani di oggi che vorrebbero far parte di questo mondo o per promuovere la propria immagine come Figuranti o Modelli o per intraprendere la professione del Fotografo o Videoperatore?"

RISPOSTAdaniel faccia

"Persistete per la vostra strada, ma non vi fate scappare le possibilità che vi offriamo, perche qualcuno in tutto il mondo potrebbe cercare proprio la vostra immagine, meglio dire "Ci ho provato!" piuttosto che "Ci potevo provare, almeno!" giusto? In altre parole spesso è meglio un rimprovero che un rimpianto!"

Vi sconsigliamo di cercare di fare la stessa vita di Daniel, non possiamo garantire gli stessi risultati!

Galleria Bio YouTube

Gallerie dai nostri Social Network

Non perdere tempo. Passa all’azione! Registrati per un Casting!